Barca a Vela nel Golfo di Trieste


Sei interessato ad un corso di barca a vela per adulti o per ragazzi? Informazioni qui

Il modo migliore per vivere il mare ed il vento: la barca a vela! Durante la preparazione della barca verrà portato a conoscenza del passeggero ospite le basi della navigazione a vela ed i componenti principali dell'attrezzatura.
Seguirà l'uscita in mare e la navigazione seguendo rotte ad andature varie per sfruttare al meglio le brezze marine. A metà percorso ci fermeremo in mezzo al mare o lungo la riva per la merenda (breakfast o lunch pack). Si avrà l'occasione, oltre alla conduzione in team del "Classe 420", di ammirare le rive sabbiose di Marina Julia, la foce del Fiume Isonzo nel Parco Naturale, le rive rocciose e verdi di Duino ed Aurisina, il porto di Monfalcone tra imbarcazioni a vela ed a motore e grandi navi da trasporto.


Porto di Monfalcone
Seguendo le istruzioni del comandante/timoniere parteciperete attivamente alla conduzione dell'imbarcazione come addetto al fiocco, alla deriva e alle loro regolazioni necessarie. Oltre a numerosi uccelli di varie specie sarà possibile, con un po di fortuna, incrociare anche delfini e tartarughe marine!
  • Requisiti: è richiesto saper nuotare ed una idonea condizione psicofisica all'attività sportiva attiva. Età minima 16 anni con il consenso dei genitori.
  • Portare: costume, asciugamano, stivaletti o calzari neoprene, maglia, completo k-way (giacca e pantaloni antivento/antiacqua), calze, ricambio completo; consigliati berretto, guantini, occhiali da sole e crema solare protezione 50. Nelle giornate fredde aggiungere pantaloni lunghi, maglione e calzettoni.
  • Incluso: giubbetto aiuto al galleggiamento, comandante/timoniere e lunch pack.
  • Due percorsi a scelta: 10-20 miglia nautiche (3-6h) con partenza dal Porto di Monfalcone.
Castello di Duino

Oltre alla durata dell'attività vanno aggiunte 1-2h per i preparativi, la descrizione dell'attività, il consumo del lunch pack a metà percorso, il rimessaggio dell'attrezzatura ed il debriefing di fine attività. E' un attività che si fa con il bel tempo e venti di brezza, altrimenti si rinvia in altra data.

Una bella giornata a fare vela!

Per altre informazioni e curiosità contattami cliccando qui
Sei interessato ad un corso di barca a vela per adulti o per ragazzi? Informazioni qui
Sconto del 5% con Carta Decathlon!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono consentiti anche i commenti anonimi ma è comunque gradita la firma di cortesia, grazie.